Tirrenia (PI) Restauro e riqualificazione "Bagno Maddalena".
Un intervento di riqualificazione adottando anche tecniche di bioedilizia.
La nostra impresa edile è specializzata nella ristrutturazione e riqualificazione di impianti balneari. Uno degli interventi più recenti, fra gli altri già eseguiti lungo tutto il litorale pisano e livornese, riguarda il bagno Maddalena di Tirrenia (Pi).
L'obiettivo è stato quello di realizzare una struttura ricettiva più moderna, accogliente e confortevole, in linea con i parametri costruttivi fissati dal Protocollo di intesa che regola le modalità di costruzione e ristrutturazione.
Prima di iniziare i lavori ci siamo attesi alle norme presenti sul relativo protocollo di intesa, dove sono fissati i requisiti igienico-edilizi, strutturali, funzionali e di sicurezza degli stabilimenti balneari per i quali siano stati presentati i progetti di riqualificazione.
In base a tale protocollo, ogni stabilimento balneare deve essere in possesso di determinati requisiti, e comunque deve essere dotato obbligatoriamente delle seguenti attrezzature minime: - 3 cabine, di cui almeno una per disabili;
- 2 servizi igienici, distinti per sesso; - un servizio igienico per disabili; - impianti a norma.
Questi gli interventi realizzati presso lo stabilimento: - Ristrutturazione degli impianti elettrici, termici e idraulici. - Ricostruzione dei servizi (docce, wc, sanitari ecc.), oltre che del bar e del ristorante. - Fornitura e installazione delle cabine in legno. - Ristrutturazione dei 9 appartamenti in muratura, realizzati applicando parzialmente tecniche di bioedilizia (ovvero adottando legno e tecniche di costruzione naturali e non dannose per la salute dell'uomo e per l'ambiente circostante).
Altri importanti interventi hanno riguardato la bonifica dei tetti in amianto (rimozione Ethernit e ripristino nuove coperture), ed il conseguente smaltimento dell'Ethernit rimosso.
CONTATTI
Vuoi informazioni sulle nostre realizzazioni? Vuoi costruire un hotel o un agriturismo su progetto? Vuoi ristrutturare o ampliare un albergo? Hai bisogno di una consulenza senza impegno?
Il cohousing è la scelta di abitare in comunità, condividendo con gli altri alcuni spazi e alcuni servizi; garantisce vantaggi in termini di organizzazione, socializzazione, risparmio energetico.