La qualità ci guida in ogni fase del nostro lavoro.
Dalla scelta dei materiali alle tecniche costruttive adottate.
Grazie alla costante ricerca nell’adottare tecniche costruttive e materiali sempre più evoluti, nel corso degli anni la nostra impresa è arrivata a realizzare costruzioni di alto livello tecnologico e ad acquisire le iscrizioni per le categorie OG1 classifica 4 e OG2 classifica 4.
Baldereschi Costruzioni segue con attenzione le norme relative alla gestione del Sistema Qualità, predisponendo autonomamente moduli, istruzioni di lavoro e procedure atte a garantire la qualità richiesta dalle normative europee ed internazionali.
Certificazioni ottenute Dal 2003 l’Impresa è certificata UNI EN ISO 9001:2000. Questa norma, dedicata ai sistemi di gestione per la qualità, provvede a razionalizzare tutti gli aspetti propri di un processo produttivo, ed è finalizzata a garantire un livello di qualità conforme a degli standard preventivamente determinati.
Oltre a sottolineare l’importanza di garantire la conformità di prodotti o servizi a requisiti prestabiliti, la norma pone l’accento sul modo con cui gestire l’obiettivo “qualità”, prendendo in considerazione allo stesso tempo gli obiettivi della soddisfazione del cliente e della logica del miglioramento continuo.
Attestazioni S.O.A. L’attestazione è il certificato con il quale la SOA (Società Organismo di Attestazione), a seguito delle verifiche effettuate, dichiara che l’impresa possiede la qualificazione per eseguire i lavori pubblici.
Con il D.P.R. 34/2000 il legislatore ha identificato nelle SOA i soggetti a cui affidare il compito di attestare le imprese che intendono partecipare a gare d’appalto per l’esecuzione di lavori pubblici di importo superiore ad Euro 150.000. Le SOA in questo ruolo, si sono sostituite al vecchio Albo Nazionale Costruttori nell’attestare la affidabilità e l’efficienza delle imprese di costruzione affinché esse possano partecipare a gare pubbliche per l’affidamento di appalti.
La nostra impresa è in possesso di attestati di qualificazione SOA Attesta Spa per le seguenti categorie: - Categoria OG1 classifica IV, per poter partecipare alle gare di appalto per la realizzazione di edifici civili e industriali. - Categoria OG2 classifica IV, per il restauro e la manutenzione dei beni immobili sottoposti a tutela ai sensi delle disposizioni in materia di beni culturali e ambientali.
|